Il Progetto

Unisciti a noi per combattere la malnutrizione infantile in Sierra Leone

Acquistando qualsiasi prodotto Segafredo Zanetti contribuirai al progetto sanitario a favore dei bambini malnutriti di Pujehun, in Sierra Leone

Cosa facciamo in concreto

  • Assistenza medica
    Garantiamo la presenza di un medico specialista di Medici con l’Africa Cuamm presso l’ospedale di Pujehun, con l’obiettivo di assicurare la continuità dei servizi del reparto di pediatria e di formare il personale locale.
  • Acquisto equipaggiamenti
    Acquistiamo equipaggiamenti per supportare il reparto in cui vengono ricoverati i bambini malnutriti così da migliorare i servizi offerti ai pazienti.
  • Acquisto di cibo terapeutico
    Assicuriamo la fornitura di alimenti, latti e formule nutrizionali, con l’obiettivo di garantire le terapie più corrette ai piccoli pazienti dell’ospedale.

Alcuni numeri del distretto di Pujehun

39%

Dei bambini dai 6 mesi ai 5 anni
soffre di malnutrizione cronica

390

Bambini malnutriti trattati annualmente dall’Ospedale

100

Malnutriti gravi ricoverati
annualmente

Gli indicatori di salute nel distretto di Pujehun sono i peggiori nazionali, per questo Medici con l’Africa Cuamm dal 2012 interviene nel paese

Per combattere le famigerate “3 M” in Sierra Leone, l’esperienza ci dice che sono necessari gli interventi di medico e nutrizionista, la disponibilità di specifiche attrezzature sanitarie e la fornitura costante di alimenti. Queste azioni migliorano le strutture sanitarie già presenti, in particolare l’Ospedale Materno Infantile di Pujehun (50 posti letto) per garantire l’accesso al parto sicuro, la cura delle emergenze ostetriche-neonatali, e l’assistenza pediatrica.

Testimonianze

Anche tu puoi contribuire al sostegno di questo progetto

Acquistando qualsiasi prodotto Segafredo Zanetti

La Sierra Leone

La Sierra Leone è un piccolo paese dell’Africa Occidentale. Secondo l’ultimo rapporto sullo sviluppo umano, il paese si colloca alla 182ª posizione su 189 paesi considerati.

Chi siamo